pallina lato sinistro del collo e dolore

Buongiorno gentile dottori ,

sto passando un forte periodo di stress e dopo una notte insonne mi sono svegliato con un dolore al collo.
Toccando con la mano ho notato una piccola pallina sul lato sinistro del collo verso il basso , leggermente dolorante al tatto ; ciò che mi provoca più dolore sono i nervi nelle immediate vicinanze che oltre a far male al tatto , sembrano un po' induriti.

Circa due settimane fa ho fatto un ecografia (pelvico-scrotale per un altro controllo) e il medico mi aveva controllato anche la tiroide e il collo dicendo che era tutto ok ; ora mi sono svegliato così , mi devo preoccupare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, non deve preoccuparsi, ma deve farsi comunque visitare dal suo curante per le eventuali decisioni del caso.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/