Pallina area occipitale sinistra

Gentili dottori poco fa, grattandomi dietro la testa, ho sentito una pallina dura non dolente al tatto, nella zona occipitale situata a metà strada tra l' orecchio sinistro e la nuca. Da tempo ho i linfonodi che si infiammano spesso, proprio l'ultimo dietro l'orecchio sinistro, che ora si è sgonfiato. Questa mi sembrerebbe uguale a quello dietro l' orecchio, anche se sembra piu' dura, non so se perché si trova sull'osso. Dato che non ho il medico curante( causa trasferimento devo ancora fare la richiesta), e dato che non riesco a venire a capo di questa situazione, nonostante mi hanno visitata vari medici( ginecologa, chirurgo, ex medico curante, a seconda di dove escono i linfonodi) dandomi degli antinfiammatori che risolvono temporaneamente la cosa, vorrei sapere se c'è uno specialista che si occupa di queste cose, perché non so proprio cosa fare e vado in ansia. Fino a tre anni fa non ho mai sofferto di queste cose, e il presentarsi ciclicamente di questi linfonodi mi sta preouccupando molto, quindi vorrei un consiglio per capire a chi devo rivolgermi. Ringrazio di cuore per una risposta e grazie per essere sempre a disposizione. Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La tumefazione che avverte potrebbe essere un linfonodo o una piccola esisto si ovvero una a salienza ossea. Ovviamente nulla di allarmante,ma senza una visita diretta é difficile dare un parere più attendibile.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio molto per l'attenzione, vorrei solo sapere, se possibile, da quale specialista farmi visitare poiché, come scrivevo nel messaggio precedente, non ho ancora il medico curante. In ultimo vorrei chiedere se è possibile che questa tumefazione sia dovuta al fatto che da settimane soffro di dolori cervicali e sono influenzata. Ringrazio ancora per l'attenzione, le auguro buon lavoro.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che potrebbe essere corretta una visita chirurgica
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Le faro' sapere. Buon lavoro.