DIASTASI DI SUTURA CHIRURGICA

buongiorno, volevo gentilmente avere una vostra opinione.
9 gg fa ho subito l'asportazione di un neo benigno ma molto escrescente sul torace.
in seguito mi sono stati applicati 3 punti di sutura, che ho regolarmente medicato con betadine.
ieri, giorno ormai di toglierli, mi sono accorta che la ferita spurgava siero chiaro, anche se non sembrava infetta, e che sembrava non chiusa.
mi sono recata in ps, ove il chirurgo mi ha detto che i punti erano superficiali e sotto si era creata una raccolta di siero che fuoriusciva tra i punti.
mi sono stati tolti, disinfettato la ferita aperta che era in buone condizioni a della del chirurgo, e riapplicati punti più "stretti" e profondi, con uno steri strip che copre tutto.
mi hanno detto tra 3 giorni di medicare con betadine e di rimuovere tra 12/14 gg. sto eseguendo anche copertura antibiotica.
ma quando dovrò medicare devo rimuovere anche lo steri strip? perchè copre tutta la sutura.
inoltre cosa posso fare per essere sicura che questa volta si chiuda come si deve, posso applicare qualcosa come vit.E o altro?
faccio presente che mentre prima la sutura era piana, questa seconda è una salsiccia, ed è anche dolorosa o meglio punge quando sfregano i vestiti, anche se c'è il cerotto .

grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sarebbe meglio di no.
Meno la tocca meglio è.
La certezza non si puo' avere. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it