Fistola sacro coccigea problema

Ciao dottori..io avrei un problema anzi paura...sono stato operato il 1 giugno 2016 a 2 fistole..un vicino al sedere e un altra più sù...quella sù e stata chiusa mentre quella sotto aperta...però sono 2 giorni che vado a bagno e dopo mi pulisco ce sangue non tanto..come mai??ho davvero paura.
Poi più o meno quanto tempo ci vuole per chiudersi tutta??..visto che è estate e vorrei uscire.
Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
immagino che il sangue provenga dalla ferita aperta, giusto? Ovviamente, essendo trascorso poco tempo dall'intervento può essere normale della fuoriuscita di sangue dalla ferita.
I tempi di chiusura sono mediatamente 3-4 settimane.
Certamente, è utile un controllo dal suo medico o chirurgo curante per valutare meglio la situazione.
Buona giornata.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta dottore...ieri sono andato all'ospedale a medicare ed il primario ha detto che e normale il sangue..mi ha tolto anche tutti i punti..solo una cosa però da quando a tolto i punti mi fa male come mai??e normale??
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
E' abbastanza normale, non si preoccupi.
Buona guarigione.
[#4]
dopo
Utente
grazie tante...ultima domanda..ma io posso uscire??e andare sul motorino o si puo di nuovo aprire la ferita di sopra e quella di sotto può peggiorare??
[#5]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Certamente può' uscire, ma per quanto riguarda il motorino bisogna seguire le indicazioni del suo medico in considerazione della ferita e della sua completa chiusura.
[#6]
dopo
Utente
Va bene..graziee mille dottore e stato molto gentile
[#7]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
A Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.