Adipe necrotizzata con ematoma incistato

Due anni fa scivolai nelle scale cadendo di peso sulla parte anteriore della gamba poco sopra la caviglia. Non manifestandosi nessun ematoma, la contusione non è mai stata curata nonostante si fosse presentato un discreto gonfiore con indurimento della parte. A distanza di tempo ho deciso di curarmi. L' ecografia fatta evidenzia un ematoma incistato di 5mm di diametro e uno strato di adipe necrotizzato esteso 2,5cm quadrati. Il medico di famiglia mi ha prescritto una visita da un fisiatra che mi ha espicitamente detto che non può fare niente, consigliandomi invece un chirurgo estetico.Non so cosa fare, a chi mi devo rivolgere?Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Effettivamente il trattamento di questa affezione non rientra tra le competenze del fisiatra, ma in quelle del Chirurgo o del Chirurgo plastico al fine di una più precisa valutazione degli inevitabili esiti cicatriziali.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
si tratta verosimilmente di una pseudocisti da ematoma postraumatico. Sarebbe utile sapere se esiste ancora un'importante componente liquida che si potrebbe aspirare o se invece si è prodotta una reazione fibrotica importante. In quest'ultimo caso si dovrà valutare la possibilità di escissione chirurgica.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la consulenza, vedrò al più presto un chirurgo