eccesso di pelle dovuto a idrocele e varicocele

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 25 anni, sono stato operato circa 7 anni fa di varcicocele di terzo grado, e successivamente, circa un mese fa, di idrocele.A seguito della permanenza di queste patologie, la pelle che ricopre il testicolo sembra aver perso elasticità, insomma la pelle in tensione si è allungata,mi ritrovo con un quantitativo di pelle molto alto, e ha un pò perso la capacità di tenere il testicolo, tanto da costringermi ad indossare degli slip contenitivi per il fastidio (ovviamente non sento nessun dolore solo fastidio), volevo porvi alcune domande circa l'intervento di resezione della cute scrotale:
- in che consiste l'intervento?
- che tipo di anestesia?
- è doloroso?
- conviene farlo secondo voi?
-si fa in day hospital?

Grazie per le vostre risposte, saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Innanzi tutto è necessaria una visita chirurgica o urologica per valutare prendendo visione diretta del problema. L'intervento nella sede scrotale può essere eseguito in rachianestesia e non ha un post operazione doloroso.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore