Postappendicectomia

Buongiorno,sono stata operato d'urgenza per appendicite acuta,appendicectomia Con taglio tradizione (4punti) Dopo 4 giorni,avverto ancora dolori soprattutto cefalea, giramenti di testa e una sorta di pulsazione alla parte destra del capo. Misurando la pressione abbiamo notato io e i miei genitori che è molto bassa (85-57;90-60) . Venerdì toglierò i punti. Premetto che Mi hanno prescritto per il post operazione un integratore e un antibiotico per 5 giorni. Le pongo una domanda: cosa é consigliabile fare nel mio caso? Che esami sarebbero opportuni?Le chiedo un consiglio a distanza e la ringrazio in anticipo.( sono preoccupatissimo)
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
La sua pressione è bassa! A distanza possiamo solo consigliarle di rivolgersi al suo curante per una più precisa valutazione delle sue condizioni e per un eventuale aggiornamento della terapia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Ciò può essere collegato all'operazione ? Comunque sto andando a diarrea e continuò ad avere mal di testa( simile a delle pulsazioni) Grazie per eventuale risposta. Distinti saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si!
Urge visita diretta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Salve, misurando nuovamente la pressione ho notato un certo miglioramento... Comunque adesso avverto dolore alla spalla e un senso di tachicardia anche se i miei battiti sono regolari... È l'anestesia ? Grazie per la risposta.
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Ancora oggi pressione bassa e mal di testa, non ho voglia di fare nulla ... I medici mi dicono che dipende dal caldo e dall'operazione ( devo liberarmi dalle tossine degli antibiotici) ma io non mi sento bene . Ho paura di avere un emorragia . Grazie per eventuale risposta ( sono in panico)
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non è possibile,a distanza, poter risolvere il suo problema d'ansia, Sicuri che non le basterà un nostro: si tranquillizzi! la invitiamo a farsi ricontrollare in un Pronto Soccorso.
Eviti in futuro di chiedere consulti per complicanze, come le emorragie interne, che mettono a rischi la vita del paziente.
Queste,se esiste un minimo sospetto, richiedono urgentemente un ricovero.
Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Scusate. Distinti saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Ho fatto una ecografia, e non risulta niente posso stare tranquillo ? Grazie per eventuale risposta
[#9]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Credo di si!
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Che esame dovrei fare per avere una certezza assoluta ? Grazie mille e scusate per il disturbo
[#11]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Nessun esame.
La diagnosi di emorragia interna( evento drammatico che certamente non è presente nel suo caso) si fa con la visita(polso,pressione, frequenza cardiaca, colorito della pelle e delle mucose e con esami del sangue(emocromo e dosaggio emoglobina)
[#12]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta e la grandissima pazienza verso la mia persona. Comunque ad oggi mi sento debole e stanco ... Da che può dipendere ciò ?
[#13]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Ad oggi permangono questi sintomi