AIUTO CICATRICE VARICELLA

AIUTO SONO IN UNA COMPLETA PARANOIA!!! MIA FIGLIA DI 5 ANNI HA LA VARICELLA GIA' DA UNA SETTIMANA...LE PUSTOLE SUL CORPO NE HA AVUTO DAVVERO POCHE UN PO' DI PIU' DIETRO LA SCHIENA MA NIENTE DI ECCESSIVO...SLO CHE LA MAGGIOR PARTE GLI SONO USCITE SUL VISO MOLTE ERANO PICCOLE MA SUL NASO NE SONO USCITE DUE ENORMI UNO AL CENTRO DEL SETTO NASALE E UN'ALTRA SULLA PUNTA.....ORA LE CROSTE SONO ABSTANZA BRUNE...PEROì E' SUCCESSO UNA COSA BRUTTISSIMA...MENTRE LE TOGLIEVO LA MAGLIA MI SONO ACCORTA CHE DOPO NON AVEVA PIU' QUELLA SULLA PUNTA!!!!!!FORSE SE NE ANDATA CON LA MAGLIA E IO STO MALE!!!INIZIALMENTE E' RIMASTO UN BUCONE MA ORA SI STA RIMARGINANDO COME SE ALL'INTERNO SI STESSE FORMANDO UNA NUOVA CROSTA HA LA PELLE ANCORA FRESCA...ORA VORREI SAPERE SE HO LA SPERANZA CHE LA CICATRICE NON RIMANGa! perchè se così fosse NON ME LO PERDONEREI, FORSE HO TOLTO LA MAGLIA NEL MODO SBAGLIATO O FORSE LA CROSTA ERA GIA' STACCATA E S NE CADUTA BOOOOO AIUTO STO MALE MI SENTO IN COLPA E PENSARE CHE SONO STATA ATTENTA NEI MINIMI DETTAGLI,,,,,CHE DICE LEI???GLI RIMARRà PER FORZA UNA CICATRICE?? O HO LA SPERANZA CHE SI RIMARGINI COMPLETAMENTE???SAPETE E' PROPRIO SULLA PUNTA DEL NASO....
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
non necessariamente deve rimanere una cicatrice successivamente all'accidentale caduta di una crosta. Ovviamente, è molto presto per saperlo visto che bisogna aspettare i tempo di cicatrizzazione delle ferite.
Al momento non deve fare nulla o applicare creme.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
DOTTORE INNANZITUTTO LA RINGRAZIO PER LA TEMPESTIVA RISPOSTA, SPERO TANTO CHE NON RIMANGA,RIPETO NON ME LO PERDONERE :( ...NE APPROFITTO PER PORLE UN'ALTRA DOMANDA...SE DOMENICA LA PORTO A MARE (OVVIAMENTE HA ANCORA CROSTE) VA BENE UNA PROTEZIONE SOLARE 50 PER BAMBINI ACQUISTATA IN MERCERIA A UN PREZZO BASSO? OPPURE NE DEVO COMPRARE UNA COSTOSA IN FARMACIA?
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Buongiorno,
in realtà la diretta esposizione al sole nei bambini con varicella, anche se con la presenza di croste e non più contagiosi, non è indicato in quanto potrebbe aumentare il rischio di lasciare delle cicatrici.
Buona giornata.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
OK ALLORA MAGARI RIMANDO ALLA PROSSIMA DOMENICA...UN'ALTRA DOMANDA...IERI L HO LAVATA COL BAGNOSCHIUMA MA LO SHAMPOO QUANDO LO PUò FARE?
[#5]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Visto che ormai ci sono solo croste, certamente può lavarsi i capelli. Le consiglio ovviamente uno shampoo neutro ed eviti di frizionarli con troppa energia.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
OK LA RINGRAZIO ANCORA PER LA VOSTRA DISPONIBILITA' . BUONAGIORNATA
[#7]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
A Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
DOTTORE MI SCUSI...IERI HO FATTO IL BAGNO E SHAMPOO A MIA FIGLIA NEL FRATTEMPO HA VOLURO GIOCARE UN PO' NELLA VASCA E LE CROSTICINE CHE SI ERANO RIFORMATE SI SONO AMORBIDITE E RISTACCATE :( ADESSO HA I 2 FORI SOLO CHE APPAIONO ROSSI ,VORREI CAPIRE PUO' ESSERE CHE C'è SPERANZA DI UN RIEMPIMENTO???NE SONO DUE ORA UNO VICINO ALL'ALTRO SUL NASO
[#9]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
come tutte le ferite, anche quelle per la varicella dobbiamo dargli tempo per valutare l'esito estetico della cicatrice. Al momento è troppo presto per valutare se la varicella lascerà o meno delle cicatrici evidenti.
Cordiali saluti.
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
SISI DOTTORE IMMAGINO POI SPECIALMENTE CHE VOI NON AVETE MODO DI VEDERE NEMMENO LA CICATRICE,LO SO CHE NON MI POTETE DARE CONFERME E LA CONFERMA CE LA DARà SOLO IL TEMPO...IO AVEVO PENSATO ANCHE DI PORTARLA DA DERMATOLOGO GIUSTO PER VEDERE SE LUI VEDENDOLA POTEVA CONSIGLIARMI QUALCHE CREMA ECC.....PERO A VOSTRO PARERE ED ESPERIENZA POTREBBE UNA CICATRICE IN UNA BIMBA DI 5 ANNI RICHIUDERSI?? LO SO CHE NON MI DARETE CERTEZZE PERò VOLEVO SAPERE SE NELLA VOSTRA ESPERIENZA SAPETE SE POTREBBE CAPITARE
[#11]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Certamente, è utile rivolgersi prima al vostro pediatra curante che, valutando la reale situazione, può consigliarvi o meno delle visite specialistiche o dei trattamenti topici.
Cordiali saluti.
[#12]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
DOTTERE VISTO CHE IL MIO DERMATOLOGO DI ZONA MI CONOSCE DA ANNI HA GIA' CURATO LA MIA ACNE TEMPO FA' QUNDI AVEVO FIDUCIA DI LUI SE LA SOTTOPONEVO AD UNA VISITA SPECIFICA, MA A SUO PARERE CHE NE PENSA IL DERMATOLOGO POTREBBE TROVARE QUALCHE SOLUZIONE-? O LA BIMBA E' TROPP OPICCOLA PER USARE CREME ECC??? LEI CHE DICE POTREI PROVAR EA PORTARLA???LO SO FORSE VI SEMBRERA' CHE LA STO FACENDO TRAGICA, FORSE SONO COSì APPRENSIVA PERCHE' IO HO PARECCHIE CICATRICI POST ACNE CHE PURTROPPO NON ANDRANNO PIU' VIA...E QUESTO HA ABBASSATO LA MIA AUTOSTIMA,,,QUINDI VORREI PROTEGGERE MIA FIGLIA DA QUESTI INESTETISMI O ALMENO VORREI PROVARCI....QUINDI A PARER SUO CHE ORMAI MI STO AFFIDANDO AI SUOI CONSIGLI...FACCIO MALE SE PASSO DAL DERMATOLOGO PER VEDERE SE C'è QUALCHE CREMINA CHE POSSO APPLICARE? O SECONDO LEI E' PICCOLA PER RICEVERE QUESTO TIPO DI TERAPIE??
[#13]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Certamente gli esiti cicatriziali della varicella in età pediatrica sono completamente diversi da quelli dell'acne.
Ovviamente, non ci sono controindicazioni a far visitare sua figlia dal dermatologo.
Buona serata.
[#14]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
OK GRAZIE PROVERò AD ANDARE STESSO DOMANI O APPENA MI SARA' POSSIBILE, VI TERRò AGGIORNATO GRAZIE MILLE DOTTORE ...SCUSI LA MIA APPRENSIONE MA CREDO CHE LEI IMMAGINA COME MI CI SENTO COL VISTO PIENO DI SEGNI QUINDI ALMENO CON MIA FIGLIA MI SENTOI N OBBLIGO DI PRENDERE QUALSIASI PRECAUZIONE...GRAZIE MILLE PER LA SUA GENEROSITà...VI FARO' SAPERE AL PIU' RESTO BUONASERATA
[#15]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Di nulla e a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Buona serata.
[#16]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
BUONASERA DOTTORE, ALLORA SONO STATA DAL DERMATOLOGO,HA DETTO CHE LE CICATRICI PURTROPPO ADESSO SONO PRESENTI E ANCHE SE NON CADEVA LA CROSTA POTEVANO COMUNQUE COMPARIRE PERCHè ERA ESTESA COME COSA,MA CHE CON IL PASSARE DEI MESI DIVENTERANNO SOTTILISSIME QUASI INVISIBILI...MI HA DATO UNA CREMA FUCIDIN DA APPLICARE MATTINA E SERA PER 20 GIORNI HA DETTO CHE SERVE PER RIPARARE UN POCHINO ALTRIMENTI C'è IL RISCHIO CHE S INFOSSINO ANCORA DI PIU'---ORA HO INIZIATO LA TERAPIA SPERO CHE A BREVE VEDRò I RISULTATI...
[#17]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Ovviamente, i risultati non si possono ottenere immediatamente visto che le croste sono cadute recentemente, ma presto vedrà che le cicatrici della varicella non si apprezzeranno più in maniera così evidente.
Cordiali saluti.
[#18]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
GRAZIE MILLE BUONASERATA
[#19]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
A sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Buona serata.
[#20]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
BUONASERA DOTTORE SCUSI IL DISTURBO PERO' VOLEVO SAPERE UNA COSA...STO CONTINUANDO LA CURA ANTIBIOTICA CUTANEA, PERO' I DUE BUCHETTI DELLA VARICELLA SONO ANCORA ROSSI ALL'INTERNO COME FOSSERO FRESCHI,VOLEVO SAPERE DOPO QUANTO TEMPO LA CICATRICE SI OMOGENEIZZA COL COLORE DELLA PELLE?? ALMENO SE AVESSERO IL COLORE DELLA PELLE SEMBREREBBERO MENO EVIDENTI...DOPO QUANTO TEMPO PUO' DEFINIRSI CICATRIZZATA?
[#21]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
?
[#22]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
alcuni degli esiti cicatriziali tendono ad avere una colorazione diversa dalla cute circostante (ipocromica).
Le lesioni sono guarite quando vengono ricoperte completamente dalla cute.
Comunque, per la migliore valutazione dell'evoluzione della cicatrice Le consiglio di contattare il suo medico curate o dermatologo che vi ha prescritto la terapia in atto.
Cordiali saluti.
[#23]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
OK GRAZIE MILLE ANCORA PER LA SUA DISPONIBILITà BUONASERATA
[#24]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
A sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.