Appendicite da mononucleosi

Buongiorno ,sono un ragazzo di 18 anni
È da un po di tempo che sto male e il medico di famiglia ha ipotizzato potesse essere mononucleosi. Ho effettuato gli esami del sangue e attendo l'esito ma è quasi sicuro che sia quello. Nell ultima settimana ho avuto degli attacchi di appendicite e il medico mi ha detto che può essere dovuto alla mononucleosi. Ho fatto gli esami del sangue e i globuli bianchi sono nei valori giusti (8.14) e al tatto tranne durante le fitte più forti è trattabile senza eccessivo dolore. Il dolore inoltre è presente sulla dietro la schiena a destra e nell inguinel e nel osso dell anca
Se è appunto provocata dalla mononucleosi è da operare l'appendice?
Può risolversi da sola con antibiotici?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un attimo. La diagnosi di appendicite é clinica e deve essere fatta dal medico e non via web.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore
L'appendicite non mi è stata diagnosticata ma il dolore persiste perché il medico afferma che la mononucleosi si può portare appendicite ma si limita a irritare i follicoli
Le chiedo di solito come ci si approcia in modo medico a questa evenienza
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nov c'è alcun approccio medico. L'appendicite o c'è o non c'è..