laparocele post intervento chirurgico

A seguito di un intervento chirurgico per ernia addominale incarcerata e successiva infezione si è verificata la presenza di un piccolo laparocele sulla parte alta della cicatrice, vorrei chiedere un consiglio in merito all'intervento da eseguire per la risoluzione del problema ovvero quale tecnica chirurgica mini invasiva è possibile utilizzare e se per tale tipo di intervento è possibile utilizzare l'anestesia locale al posto della più invasiva totale.
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
E' possibile con buona probabilità eseguire un intervento mini invasivo ovvero laparoscopico,ma questo richiede una anestesia totale. Per quanto riguarda invece tecniche tradizionali il tipo di anestesia deve essere discusso con il chirurgo e con l'anestesista.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Rossi per il pronto consiglio.