Esito TAC

Buongiorno, avrei bisogno di un consulto per mio padre anni 60 . Dopo visita otorinolaringoiatra si è sottoposto a TAC massiccio facciale riporto gli esiti : quota di materiale isodenso oblitera il seno mascellare dx, si estende a carico della fossa nasale dx ed in sede etmoidale posteriormente in corrispondenza della componente dx del seno sfenoidale e seno frontale ,si apprezza puntiforme immagine a densità di tipo calcifico a distribuzione parasaggittale dx , in corrispondenza di verosimile setto osseo . Modesta quota di materiale flogistico si osserva in corrispondenza del seno mascellare sn della componente sinistra del seno frontale ed delle cellette etmoidali . Chonca bullosa del turbinato nasale sn. non evidenti alterazioni osteo strutturali a carico del restante splancnocranio. Minima asimmetria dei tessuti molli in sede frontale dx. Sono preoccupata.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il quesito deve essere inviato allo specialista maxillo -facciale

Dr. Roberto Rossi