Problemi lesione crociato e menisco

Salve a seguito di una RMN al ginocchio sinistro mi potreste aiutare a tradurla grazie mille e magari qualche consiglio medico ..

Sono state ottenute scansioni multiplanari SE TI.GE-stir, turbo SE T2.
Si documenta a carico del corno posteriore del menisco esterno, segnale iperintenso in T2, riferibile a lesione meniscale, senza dislocazioni del frammento.
Regolare delineazione del menisco mediale. Minima quantità di liquido in sede retropatellare e nel cavo articolare.
Il ligamento crociato anteriore appare tumefatto e relativamente iperintenso come da esiti di distrazione.
Non sono apprezzabili significative alterazioni a carico dei ligamenti crociato posteriore e dei collaterali.
In atto non sono apprezzabili segni di condropatia rotulea ,si specifica condropatia di l grado non è dimostrabile con esame RM).
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare per un approfondimento in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com