Calcolosi colecisti coliche dopo operazione.

Salve, mia nonna un anno fa è stato operata di colecistectomia - coledocotomia esplorotiva. Come da prassi, dopo l'operazione,

le hanno inserito il Tubo di Kehr per il drenaggio. Quest'ultimo è stato tolto dopo due mesi. Ha fatto a Gennaio un'Ecografia addome completo con esito seguente : Loggia colecistica con formazione tondeggiante di circa 24 mm, anecogena con all'interno piccole formazioni iperecogene di circa 3-4 mm di incerta interpretazione ( bilioma, moncone residuo della colecisti? ) .V.B.P e V. Porta del diametro normale. Pancreas non visualizzato, milza nei limiti della norma, reni in sede, senza alterazioni morfo- volumetriche e parenchimali, senza immagini riferibili a calcoli. Non versamento libero.

Il problema è che mia nonna , in seguito all'operazione, sta continuando ad avere frequenti coliche. C'è da precisare che le coliche sono aumentate dopo

l'assunzione di Calcio e vitamine E, assunte in seguito alla diagnosi di osteoporosi allo stato iniziale; potrebbe esserci un nesso tra l'assunzione di calcio e le coliche?.

Non mangio quasi nulla, e il medico le ha consigliato di prendere tutte le sere il Deursil.

Come mai continua ad avere queste coliche? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L'esito dell'ecografia va chiarito, confrontandolo con la descrizione dell'intervento chirurgico eseguito ed eseguendo ulteriori esami eamtici e strumetali Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it