Ernia inguinale dopo 1 sforzo

Buongiorno,

ieri per lavoro ho sollevato delle valige estremamente pesanti, subito dopo ho accusato dolore lombare e alla schiena in generale, e poi anche a livello inguinale a sinistra ad altezza piu o meno del tendine dell'inguine.

Vorrei sapere, se basta uno sforzo purchè esca l'ernia inguinale, oppure potrebbe essere più probabile una contrattura muscolare?

che ne pensate?

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Si! è possibile che, in presenza di condizioni che predispongono, per uno sforzo si possa creare un' ernia.
Solo con una visita si potrà chiarire il suo dubbio.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
d'accordo grazie, appena rientra il mio medico di base mi farò visitare. ma in quella zona un dolore non può essere causato da nient altro?