Ugola

Salve . Sto scrivendo a nome di mio padre per un suo problema . È successo il 24 luglio che dopo essersi svegliato è rimasto senza respiro, respirava veramente a fatica . Noi tutti allarmati stavamo chiamando qualcuno ma poi è passato . Pensavamo fosse un evento sporadico e quindi inizialmente non gli abbiamo dato importanza , anche perché pensavamo fosse collegato al fatto che il giorno prima giocando in acqua non riusciva ad emergere ed è stato un grande spavento . Dopo 5 giorni dall accaduto la cosa si è ripresentata ed ha avuto nuovamente questa mancanza di aria , non respirava . Il nostro medico curante ha prescritto una lastra ai polmoni , che è risultata perfetta (premetto anche che mio padre NON è un fumatore ) , ed abbiamo fatto anche una visita dall'otorinolaringoiatra. In questa visita il dottore specializzato nell'ambito ha riscontrato subito un problema di reflusso gastroesofageo e quindi ha prescritto una cura . Questa cura non ha portato a risultati , anzi una notte , per il gravissimo attacco senza respiro seguito anche a blocchi di catarro , misti con il sangue emessi da mio padre stesso , siamo andati al pronto soccorso , dove hanno riscontrato sempre questo problema di reflusso. Queste mancanze di respiro avvengono molto frequentemente .Noi non sappiamo cosa fare , abbiamo prenotato una laringoscopia per giovedì , perché mio padre dice di essere infastidito dal momento che sente qualcosa alla gola . Ho deciso di scrivere alla specialistica CHIRURGIA generale , perché una cosa che a tutti sembra ovvio causare la mancanza di respiro è l'ugola di mio padre . Per i dottori , questa , molto più grande e lunga rispetto alla norma ostruisce le vie respiratorie in caso di risalita dei gas . Per voi è da togliere ? Può essere tutto causato da questa ugola ? Può essa iniziare a far fastidio ad un paziente alla età di 46 anni ?
Grazie mille in anticipo per la risposta :)
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Proprio perché chiede informazioni sull'ugola (la vorrebbe togliere ??? ??????) dovrebbe ripostare in area OTORINOLARINGOIATRIA-

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com