Rottura del corno posteriore del menisco interno

Eg. dottore

Ho 21 anni e gioco a pallacanestro.
La risonanza ha dato esito seguente:
Ginocchio sx - Rottura del corno posteriore del menisco interno a decorso obliquo con estrinsecazione sul versante tibiale.
Vorrei sapere cortesemente:
- è assolutamente necessario l' intervento chirurgico per continuare l' attività sportiva?
- se è necessario l' intervento, dopo quanto tempo posso riprendere l' attività sportiva?
- dopo l' intervento che consiglia di fare per riabilitarsi il più presto possibile?

Ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti

Andrej
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
credo che debba reindirizzare la sua richiesta nella sezione ortopedica.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile