Cisti pilonidale - intervento

Salve,

Tra qualche giorno mi sottoporrò ad un intervento di rimozione di una cisti situata nell'area sacro coccigea. Vorrei sapere in base a quali situazioni si decide se intervenire con una tecnica di sutura con l'applicazione di punti o con quella di seconda intenzione? A me, i medici, mi hanno sempre detto che avrebbero usato i punti per far si che la guarigione possa avvenire più velocemente.
Oggi sento che la zona si è leggermente gonfiata, cosa mi suggerite di fare?

Un grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere se l'infiammazione e' maggiore alcuni optano per una tecnica aperta, ma la scelta dipende sopratuttto dall'esperienza personale dell'operatore.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille :)
[#3]
Prof. Luigi Basso Chirurgo generale, Colonproctologo 129 6
In alternativa, potrebbe considerare l'intervento mini invasivo che consente tempi di ripresa molto più rapidi degli interventi tradizionali.

Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
https://www.colonproctologia.com/it/default.aspx