Circoncisione Totale e pelle residua

Buongiorno egregi dottori.
Ho una domanda riguardo a una curiosità post operatoria. Ho subito lunedì scorso (quindi 9 giorni fa) una circoncisione totale, la curiosità è la seguente: è normale che dopo 9 giorni dall'operazione vi è ancora della pelle che copre il prepuzio però è come arrotolata, infatti per applicare la crema per i punti dovevo tirare giù la pelle, in erezione il glande esce del tutto però noto che comunque vi è della pelle arrotolata sotto il glande. Vorrei un parere da voi dottori visto che la visita di controllo è stata venerdì scorso e sono ancora un po' perplesso.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore quello che vede è normale, perchè nella circoncisione viene taglòiata la pelle e i due "foglietti interno ed esterno vengono suturati per unirli nuovamente. quindi rimane una corona di pelle più gonfia che in breve tempo si appiattisce e quindi quell"arrotolamento" che lei vede scomparirà. può stare tranquillo.cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta rapida e totalmente esaustiva, la ringrazio molto. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
cari saluti.