I rapporti sessuali

Buongiorno,
Da circa una settimana soffro di disturbi zona anale , appesantimento e dolore mentre sono seduta e in piedi . Al tatto mi sembra di avere un lieve rigonfiamento esterno ma non ho né sangue ne prurito ne bruciore. Ho cominciato la cura con daflon da 2 gg ma non vedo alcun miglioramento. È preferibile usare anche qualche prodotto per trattare localmente la zona ? Devo approfondire meglio con una visita ? Se si qual è lo specialista? Chiedo inoltre se è normale in presenza di emorroidi riscontrare dolore durante i rapporti sessuali.
Grazie
elisa
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Una pomata anti emorroidaria o un gel anestetico potrà giovare. Una visita proctologica però sarebbe indicata.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Mediamente perché faccia effetto daflon quanti giorni ci vogliono?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Dipende dalla situazione ,non è possibile definire a priori ma normalmente una diecina di giorni.