Intervento varicocele

Salve ho 24 anni e venerdì ho subito un intervento di varicocele di 2 grado testicolo sinistro tramite legatura . Il taglio è stato eseguito all altezza del pube. Al momento ho gonfioreal testicolo sinistro con leggero fastidio, inoltre nn sento la parte vicina al taglio come se fosse anestetizzata . É normale tutto ciò? A visita gli infermieri che mi hanno medicato hanno detto si. Inoltre ho una domanda a cui il chirurgo che mi ha operato nn ha risposto. Mi è stato detto niente sforzi o rapporti sessuali per 20/30 giorni, ma solo per quanto riguarda i rapporti sessuali? O anche un eventuale masturbazione ? Perché ultimamente mentre dormo sento come se stessi per avere una polluzione notturna e ho paura possa portare problemi visto che mi ha stato detto niente rapporti per 20/30 gg. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente stia tranquillo che non le succede nulla se fa un 'astinenza anche di 20 gg.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/