Palla nell'ano

Buongiorno

Da diverso tempo lavandomi mi sono reso conto di avere una pallina all'interno dell'anno, è come un filamento lungo 2\3 cm la cui fine è una pallina non di piccola dimensione.
Non mi provoca dolore, forse ogni tanto mi pare che mi impedisce una defecazione tranquilla, ma non ne sono sicuro.
Inoltre per completezza di espozione, recentemente ho delle emorroidi esterne e nel buco anale che mi hanno prodotto dolore molto forte per 3/4 giorni.
Non riesco a capire però cosa sia quella pallina.
Ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una semplice papilla anale ipertrofica. Una visita proctologica chiarirà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Prof. Luigi Basso Chirurgo generale, Colonproctologo 129 6
Potrebbe anche trattarsi di un fibroma anale, spesso esito di malattia emorroidaria, in genere del tutto innocenti.

Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
https://www.colonproctologia.com/it/default.aspx