Unghia incarnita in Sardegna

Buongiorno a tutti, da molti anni ho due unghia incarnite nei piedi. Entrambe nel pollice sia del piede destro che di quello sinistro.
Per paura di operarmi convivo con questo problema da circa 6 anni ma adesso mi sono stancato e vorrei operarmi.
Premetto che non esiste altra soluzione perché non posso mettere del cotone ai lati in quanto la parte che mi si incarna è quella bassa e non posso arrivarci col cotone parte dalla radice .
In ospedale mi hanno detto che l'intervento che bisogna fare è rimuovere completamente L'unghia e che il post operatorio sarà molto doloroso.
Su internet invece leggo di interventi parziali che agiscono solo sul problema e non sul totale unghia.
Ho letto di fenolo e altre tecnologie . Voi cosa mi consigliate ? In Sardegna a chi potrei rivolgermi ?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non possiamo dare questo tipo di informazione. Ma se si fa visitare dal chirurgo potrà discutere con lui (dipende dal quadro clinico che osserverà : tutti i casi non sono uguali) le varie opzioni tra onicectomia totale e parziale e altre tecniche disponibili.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com