Fa ho subito un intervento di colecistectomia per via laparoscopica

Gentili dottori giusto un mese fa ho subito un intervento di colecistectomia per via laparoscopica.... fino ad oggi tutto ok... controlli fatti e tutto nella norma.... da ieri sera però avverto dolore nella zona appena sopra l'ombelico.... se lo tocco o se mi siedo... il medico mi ha parlato di una probabile ernia dovuta all'intervento.... che per il momento non è ancora uscita....è possibile a distanza di così poco tempo? Premetto che non ho fatto sforzi e sono tornata al lavoro dopo 15 giorni, ho una pizzeria, ma senza traumi. E quest' ernia può essere laparocele o una semplice ernia ombelicale? Ho letto cose terribili su Internet... grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo sia corretto pensare ad un'ernia che deve ancora "uscire". Al limite, potrebbe consultare i chirurghi che l'hanno operata, ma potrebbe essere un banale disturbo non legato al pregresso intervento.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio per la sua celere risposta... spero vivamente che sia un banale disturbo perché le confesso di non aver voglia di fare un altro intervento... il medico mi ha parlato di un allargamento dei muscoli e da lì si potrebbe "infilare" un'ernia e mi sono allarmata visto il dolore che già ho..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Attenda la visita chirurgica.

Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore l'altro giorno ho fatto finalmente la visita chirurgica e il dottore ha detto che era un dolore relativo ai punti interni vicino l'ombelico.... invece da ieri ho dolore anche sotto l'ultima costola a destra... Praticamente sento dolore se mi tocco le ossa... è dovuto anche questo all'intervento? Grazie per la vostra pazienza
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe darsi...

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente... buona giornata
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche a lei.