Unghia pollice del piede attaccata solo da un lato

Salve, vorrei gentilmente delle spiegazioni su come comportarmi per l'unghia del pollice del piede, in seguito ad un trauma per scarpe troppo strette, l'unghia ha cominciato a sfaldarsi, fino a quando non è rimasta a metà... Ma ora si è seccata da un lato e si sta staccando, ho notato uscita di sangue dall'altro lato ancora attaccata alla carne, ho disinfettato, usato anche creme antimicosi... Cosa bisogna fare? Devo tagliare quella parte di unghia che sta attaccata? Però rimarrebbe un pezzo attaccato al lato... Ricrescerà normalmente l'unghia? Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
se come sembra l'unghia è ormai scollata dal letto potrebbe essere necessaria la sua completa rimozione.
Tornerà a crescere normalmente sempre che non il trauma non abbia prodotto danni a carico della matrice, anche se questo sembrerebbe improbabile.
Un controllo ambulatoriale è comunque necessario, anche per identificare con certezza la causa del fenomeno.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, provvederò per il controllo.