Formicolio pollice del piede

Buongiorno,da circa due mesi ho iniziato ad avvertire un formicolio al pollice del dito del piede sx.
Mi prendeva due tre volte al giorno per mezz'ora circa e poi spariva.
Sono stato da un fisioterapista/osteopata dal quale ho fatto due sedute di manipolazione e mi ha detto che il mio problema era legato alla cicatrice che avevo in seguito all'operazione da varicocele.
Dopo le due sedute il formicolio non si è piu' presentato con costanza ma saltuariamente 1/2 volte a settimana.
A volte pero' mi capita di sentire il dito freddo.
Nelle ultime due settimane ho avuto anche alcuni problemi con l'erezione del pene e non vorrei fosse tutto collegato allo stesso fastidio(magari circolazione sanguigna).
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
il dubbio da Lei sollevato riguardo un disturbo di origine circolatoria, stante il concomitante deficit erettivo, non è del tutto escludibile, anche se la possibilità che possa trattarsi di una irradiazione parestetica di tipo radicolonevritico (origine vertebrale) potrebbe essere più verosimile.
Senza un riscontro dal vivo non è possibile essere più precisi.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi consiglia di andare da uno specialista o di fare prima qualche esame?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Una valutazione preventiva del Suo Medico curante potrebbe essere utile per indirizzarla verso gli esami ed approfondimenti specialistici più indicati.