Nodulo si o no?

Salve, sono una ragazza di 18 anni ed è da tre giorni che accuso dolore dietro l'orecchio.. all'inizio pensavo fosse causato da un nervo accavallato ma dal quarto giorno in poi toccandomi il collo dalla parte di sinistra dove accusavo quel dolore all'orecchio sento una piccola pallina che si muove.. non capisco se è un nodulo o no.. venerdi andrò da un chirurgo.. secondo lei cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signorina un "nodulo" per quanto la sua descrizione sia appropriata deve comunque essere valutato da un medico per decidere quale sia il trattamento migliore. Potrebbe trattarsi di una piccola cisti o magari di un linfonodo ingrossato ed il trattamento in questi casi varia dalla terapia medica fino a quella chirurgica. Sicuramente la valutazione che effettuerà domani potrà dirle qualcosa in più rispetto a quello che possiamo solo immaginare via internet.
Un cordiale saluto e se vuole ci tenga informati.

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua consulenza. Le volevo chiedere inoltre secondo lei è meglio che vada da un chirurgo o da un dermatologo??
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Io sentirei prima di tutto il suo medico curante che, normalmente dopo una valutazione clinica, le dovrebbe fornire le indicazioni più precise. Via internet non è facile fornire una indicazione attendibile.
Cordialità