Non crede che sia uscita un'ernia inguinale ma se fosse

Buongiorno gent.mi medici,
vorrei farVi una domanda "al maschile" nel senso che la cosa non riguarda me ma mio fratello. Ci tengo a precisarlo nel caso servisse per "questioni anatomiche". Dunque stava trasportando uno scatolone pesante e con lo scatolone in mano ha starnutito. Non crede che sia uscita un'ernia inguinale ma se fosse, che cosa si avverte? È vero che chi ha un'ernia ha dolore o fastidio che migliora col riposo e stando sdraiati ecc. ma proprio nel momento in cui esce, che cosa si sente? Dolore che indica una qualche rottura della parete muscolare (suppongo ma chiedo a voi esperti) oppure praticamente niente e in seguito compariranno i sintomi
Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono tutte situazioni possibili.Il dubbio viene risolto mediante la visita di un medico. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Molto gentile grazie mille