Post operatorio ernia inguinale

Salve gentili dottori..vorrei chiedervi un consulto..circa 2 mesi e mezzo fa sono stato operato ad un ernia inguinale destra con posizionamento mesh...subito ho avvertito dolori e il chirurgo che mi aveva operato dopo avermi visitato aveca riscontrato una nevralgia..ho fatto 2 infiltrazioni, preso cortisone per 20 giorni, più un mese di gabapetin.. credo si chiamasse...ora il dolore è diminuito ma sento ancora bruciore e dolore spesso, specialmente dopo i rapporti...ho fatto visite urologiche ed è tutto nella norma, apparte un po' di liquido nella zona operata.. ecografie addominali completi, e anche li tutto perfetto compresa la prostata..è normale che ci sia ancora risentimento della zona? ora vorrei provare con l'agopuntura!secondo voi è utile?in più vorrei chiedervi se gli ultrasuoni sono indicati o se recano danno alla mesh...o se c'è qualche cura oltre le medicine!! grazie dottori.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, se esiste una nevralgia i disturbi che lei riferisce sono giustificabili, nonostante il periodo di terapia. Tutto ciò che le è stato proposto è fattibile, ma il consiglio di maggior buon senso è farsi seguire da un buon specialista di medicina del dolore ormai presenti in ogni Centro Ospedaliero, per valutare un ulteriore programma terapeutico più mirato ed efficace.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/