Ciste sacrococcigea

Buona sera mediciitalia!
Sono un ragazzo di 15 anni e in data 24 novembre 2016 sono stato operato per una cisti sacrococcigea, l operazione è andata a buon fine , ho tolto i punti dopo 2 settimane e tutto procede bene , anche perchè continuo a fare delle visite dal medico che mi ha operato
Pochi giorni fa mi sono accorto però di avere ancora un buchino nella zona da cui fuoriesce secrezione, un parente medico ha detto che bisogna aprirlo da sotto e farlo richiudere ma è una sciocchezza , ma io ho paura che sia di nuovo una ciste! Cosa devo fare? Continuo a tenere massima l igiene con la speranza che si chiuda anche perchè voglio tornare a giocare a calcio!
Grazie in anticipo
Mat
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo convenga far un controllo chirurgico prima di considerare eventuali manovre invasive.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it