Unghia, sollevata, infezione, dolore

Buonasera, circa 10 giorni fa ho sbattuto l'alluce contro un gradino. mi si è quindi sollevata l'unghia parzialmente cioè c'è stato un sollevamento della parte superiore ma è ancora attaccata e piccole lacerazioni nei bordi. Il medico di base mi ha detto di non preoccuparmi e di non farci niente. io sento molto dolore e ora l'unghia risulta visibilmente rialzata e sotto risulta presente del sangue e del materiale probabilmente infetto. Vorrei quindi chiedere come comportarmi per eventualmente disinfettarla o altro o se fosse necessario un intervento chirurgico.

Ringraziando,

cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se il curante l'ha vista e Le ha detto di non far nulla evidentemente non serve altro oltre che mantenerla pulita e disinfettata e soprattutto mantenerla all'aria ad asciugare (cioè senza scarpe)

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo; Le chiedo inoltre, dato che sono passate alcune settimane come procedere nella cura: l'unghia è diventata bianca alla base e poi più scura rispetto al colore normale; ovviamente sotto l'unghia alzata c'è del sangue ormai coagulato. come posso procedere? devo tagliare la parte superiore o lascio ancora lì?

ringraziando nuovamente

Cordiali saluti