In bagno regolarmente e senza sangue e dolore

Buonasera e grazie anticipatamente per il vostro impegno.
Operato tecnica di Longo 17 giorni fa, 4 grado.
Sembrava andare tutto per il meglio, prima settimana dolori gestiti con antidolorifici... poi sanguinamento per un paio di giorni e poi tutto ok.
In bagno regolarmente e senza sangue e dolore.
Sono 3 giorni che ho lo stimolo di andare in bagno ma oltre un po' d'aria non esce niente anche se è forte la sensazione di dover evacuare; sto anche 20 minuti in bagno ma niente... questo mi comporta dolore e la sensazione di gonfiore che mi accompagna per ore, per non parlare di un dolore che va fin le parti intime.
Il dottore mi dice che ho l'intestino pigro perché regolarmente dovrei avrete lo stimolo, andare in bagno e liberarmi del tutto.
Da considerare che prendo integratori di fibre ( plantalax).
La paura è che sforzare inutilmente può vanificare l'operazione è ripresentare il problema.
Cosa mi consigliate?

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Farei una visita chirurgica di controllo per l'intervento e se tutto in ordine considererei una gestione della stipsi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dott Favara la ringrazio per il consiglio.