Che ho riscontrato dopo aver subito un intervento di colecistectomia 9 mesi fa

Buonasera, vorrei esporle dei problemi che ho riscontrato dopo aver subito un intervento di colecistectomia 9 mesi fa. Nonostante siano passati svariati mesi continuo a sentire un dolore al fianco destro, spesso è come se mi pungesse qualcosa ed è lo stesso sintomo che sentivo prima dell'intervento, inoltre questo dolore è collegato al reflusso gastroesofageo che spesso mi accompagna per tutta la giornata. Saprebbe illustrarmi quali sono le cause di questi sintomi e soprattutto se sono legati all'intervento di colecistectomia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono disturbi non legati all'intervento. Presumibilmente si tratta di una distensione meteorica (gas) delle flessura destra del colon.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto.
Cosa dovrei fare per risolvere questi disturbi?