Cisti sacro coccigea

Buongiorno a tutti. Il 21 ottobre 2016 mi sono operato una cisti sacro coccigea. Ho effettuato tutte le medicazioni regolarmente fino a 10 giorni fa quando, dopo una visita, il dottore mi ha detto che la ferita si era chiusa e non c'era bisogno di ulteriori medicazioni. Ho continuato comunque a disinfettare la zona con del betadine ed andava tutto bene fino a ieri quando ho iniziato ad avvertire un po di dolore. Questa mattina poi ho trovato del sangue sulla ferita. Quale può essere il problema? Si è riaperta la ferita? C'è il rischio che si sia infettata? Devo continuare a fare medicazioni? Inizio seriamente a preoccuparmi. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
" Si è riaperta la ferita? C'è il rischio che si sia infettata? Devo continuare a fare medicazioni?"
La risposta è si!
E' necessario un controllo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com