Cicatrice suturata con punti

Salve, mercoledì sera mi sono tagliato sulla fronte, sono andato al pronto soccorso dove mi hanno messo tre punti (penso di nylon) mi hanno detto che dopo 8/9 giorni avrei dovuto toglierli. Oggi sono andato da un dermatologo che mi ha prescritto dei cerotti in silicone da mettere di notte per quaranta giorni. E ha detto che una volta passati i 40 giorni se volevo che veniva un bel risultato avrei dovuto fare il laser.
Le mie domande sono:
1. Ogni quanto, finché non tolgo i punti devo cambiare cerotto? Devo disinfettare o mettere della crema?
2. I cerotti in silicone vanno messi solo dopo che ho tolto i punti?
3. È normale che Dove ho il taglio sento come dei piccoli pizzicotti e prurito?
Grazie mille in anticipo per le risposte e se avete qualche consiglio è ben accetto
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Le sue domande sono coerenti, ma c'è da fare qualche precisazione, considerato che non fa il nome commmerciale del prodotto e la varietà di medicazioni avanzate esistenti in commercio...
alcuni cerotti, come quello che sembra usi lei, sono usati per favorire la cicatrizzazione naturale senza reliquati, ma la caratteristica di cicatrizzazione è soggettiva, cioè ci sono soggetti che possono fare cicatrici ipertrofiche e cheloidi come soggetti che guariscono velocemente senza segni.Di solito questi cerotti si possono rimuovere dopo qualche giorno, la medicazione può avvenire ogni 2-3 gg, le sensazioni riferite sono normali...invece è importante usare una crema total block protezione totale per viso se non si vuole fotoepsorre la cicatrice e una crema per cicatrici( cicatrìplus ad ex.)

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Il prodotto è same plast cerotto, la crema quando devo iniziarla a mettere? Dopo che tolgo i punti? Quante volte al giorno? Qualche buona crema adatta a questo problema?