Circoncisione e frenuloplastica

Buongiorno,
Mercoledi 22/02 mi sono sottoposto a circoncisione e asportazione del frenulo. Sembra tutto nella norma a parte dolori dovuti a erezioni mattutine. Tuttavia guardandolo mi sono accorto che la cucitura (dove sono i punti) risulta molto un po gonfia (brutalmente, come se fosse raggomitolata su se stessa). Tale fenomeno è da ritenersi nella norma? La ferita tenderà a "sgonfiarsi" da sola?. Il fatto è che il chirurgo mi ha detto che non c'era bisogno di alcun appuntamento post operatorio e di cercarlo solo in caso di complicanze.
Io prenderò in ogni caso un appuntamento con il medico di base, ma volevo sapere se devo incontrarlo con urgenza o se potrò aspettare lunedì.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore il rigonfiamento è del tutto normale e destinato a ridursi progressivamente. Non ha bisogno di visite ulteriori perchè la sutura dei labbri della ferita sono stati effettuati con filo riassorbibile e quindi i punti cadranno da soli.
Cordiali saluti
gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia