Fistola anale alta sovrasfinterica anteriore

Buonasera...Circa tre mesi fa dopo giorni di agonia è scoppiato l'ascesso che avevo in zona perianale..Si è formato un buchetto a qualche cm dall ano...Il buchetto ha continuato a drenare x due mesi..ignorantemente credevo si chiudesse da solo...Infatti poi...Mi sono decisa e seguita da un esperto chirurgo lunedì 13 marzo cioè tre giorni fa..Sono stata operata ...Il chirurgo ha inserito un setone lasso x far drenare il tutto...Il responso è fistola anale alta sovrasfinterica anteriore. ..Una delle migliori la più simpatica...ecco considerando che nell ospedale Dove sono stata operata usano come tecniche il trattamento lift....Il flap...Filac...E permacol paste...Secondo voi..considerando che vorrei avere a brevissimo tempo un bambino...avendo paura x tutti i tipi di muscoli coinvolti. ..E calcolando che non voglio aassolutamente soffrire ancora....qual è la tecnica migliore?...GraziE mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Tutte tecniche valide, dipende dalla fistola.
https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/382726-fistola-perianale-il-futuro-con-vaaf-e-filac.html
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto così velocemente. .La fistola è anale sovrasfinterica alta anteriore.....La mia paura è che decida di usare la tecnica del setone a trazione...chiedo a voi xche purtroppo in rete la casistica delle fistole come la mia è minore rispetto le altre...E non ho trovato risposte soddisfacenti per potermi fare un idea...Lo so che ci sono altre patologie ben più gravi ma in programmazione di una gravidanza mi sono sorti dei dubbi enormi..Sia x i tempi di guarigione sia x il dolore....Grazie mille x l'interesse dimostrato cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Idea di che cosa?
[#4]
dopo
Utente
Idea di ciò che dovro affrontare..E dovendo e potendo scegliere..Non so quale sia la cura migliore ....Ho molto timore...Grazie davvero dottore x la sua tempestiva risposta
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Da prendere in considerazione la VAAFT.