Artrodesi vertebrale t10-l1

Buongiorno ad Ottobre dopo una caduta ho subito una frattura somatica amielica di T12 tipo A3.1 e sono stato sottoposto ad artrodesi strumentat T10-L1 con strumentario solera. Dopo 6 mesi devo dire che mi sento molto bene e ho solo qualche fastidio muscolare alla schiena e ogni tanto sento un leggero dolore subito al di sotto della zona interessata dall intervento.
La mia domanda rigurda il mio lavoro, alzo molti pesi e sono sempre in movimento, vorrei sapere se ci sono controindicazioni dopo questo tipo di intervento e se a distanza di anni potrebbero risentirne le vertebre vicine a quelle bloccate.
Ci sono delle terapie per salvaguardare la colonna?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente dovrebbe ripostare in area ORTOPEDIA e non in chirurgia Generale.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com