Sinuns pilonidalis

Salve e grazie in anticipo per l`aiuto.

Quasi un mese fa sono stato operato per la prima volta, dopo l operazione i chirurghi hanno messo un drenaggio e per la ferita e` sono stato messi dei punti. Dopo 17 giorni dall`operazione mi sono stati tolti i punti, e sembrava tutto apposto. Da qualche giorno si e`creato o forse era gia`presente un buchino diciamo nel mezzo della ferita da cui continua ad uscire una secrezione bianca/giallo chiara, il dottore di famiglia mi ha detto che era una fistola e che dovevo farla vedere di nuovo dal chirurgo che mi ha operato.
In chirurgia e`stato scoperto che in questo buchino era ancora presente un punto , non se se fosse stato scordato o se dovesse proprio rimanere li`, comunque e`stato ipotizzato che il mio corpo non reagisce al punto. Ora la mia domanda e` la seguente, e` possibile che in questo tipo di operazioni si creino queste complicanze o gia` si sta riformando e va operato di nuovo ? Si chiudera da solo ?

Ringrazion anticipatamente per l`aiuto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sono entrambe ipotesi verosimili. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it