Problema nella schiena: scapole troppo esposte

Buongiorno. Ho 18 anni, peso 64 kg, sono alto 176 cm e sono maschio. Ho perso in 2 anni 20 kg. Ho avuto vari problemi con la postura visto che, per colpa del computer, col tempo mi sono leggermente curvato. Ultimamente, facendo palestra e sviluppando la schiena, ho migliorato notevolmente la postura.
Oggi, mentre mia madre mi stava guardando senza la maglietta, ha notato una leggera anomalia nella schiena. Praticamente, ha notato che nella parte superiore della schiena ci sono due bozzi (come quelli che si formano nella fronte dopo una caduta) al livello delle due scapole. In particolare, toccandoli sono duri come le ossa (quindi suppongo che facciano parte dell'insieme delle ossa della scapola). Curvandomi, i bozzi sono più visibili; mettendo drittissima la schiena, i bozzi, seppur in maniera minore, si vedono lo stesso. E' un problema che è comparso soprattutto dopo che sono dimagrito facendo palestra per 2 anni.
Lunedì prossimo vado a fare una visita dal medico, prima non posso perché sono fuori città.
Volevo chiedere, secondo voi cosa potrebbe essere? Alla mia età è possibile ancora correggere il problema (la schiena e la postura)? Il bustino correttivo potrebbe aiutare? E, infine, faccio bene a sviluppare la schiena in palestra per correggere la mia postura?

Vi ringrazio in anticipo per ogni risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Comprenderà bene che solo a seguito della visita si potrebbe rispondere alla sua domanda.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com