Fistola sacro coccigea post operazione

Salve,
Vi scrivo in merito a delle complicanze che sto riscontrando a distanza di mesi dall'operazione della fistola sacro coccigea, il 4 gennaio 2016 mi sono operato di fistola e mi hanno chiuso con i punti, dopo 15 giorni mi hanno tolto i punti e visto che la cicatrice verso il basso era ancora in fase di guarizione hanno deciso di rimanerla aperta perché umida, dall ora ho preso infezione 2 volte pur medicandomi tutti i giorni , ho preso antibiotici per curare le infezioni.. arrivando al dunque stasera usciva dinuovo pus dal punto che ancora deve rimaginarsi e anche tanto mentre mi medicavo...e una cosa normale essere soggetti a infezioni o si tratta di recidiva? Seconda domanda.... è normale che se tocco la parte superiore della cicatrice al tatto non è regolare ma è come se ci fosse qualcosa sotto essa?...il mio medico non mi controlla e dice che è tutto normale e il chirurgo dove mi sono operato mi ha detto che non dovevo più andare a controllo 1 mese fa
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' succedere. In genere con un po' di tempo si sistema. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Volevo aggiungere che stasera mentre mi medicavano sono usciti dei peli insieme al pus dal foro della cicatrice...volevo sapere se è sintomo di recidiva o magari sono dei peli residui della depilazione della zona consigliata dai dottori , che si sono intrufolati nel foro creando infezione..
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Entrambe le ipotesi sono possibili. Prego.