Ripresa post Appendicectomia videoaparoscopica

Salve a tutti
Domenica sera sono stato sottoposto ad appendicectomia videoaparoscopica d'urgenza. Sono stato dimesso oggi (giovedì) dall'opedale, benchè abbia ancora del dolore al fianco destro e in zona appendice (dolori quasi assenti da fermo, si fanno vivi se mi muovo). Vorrei alcuni chiarimenti sul recupero a casa. Innanzitutto quali alimenti sono proprio da evitare, e più nello specifico vorrei sapere se posso consumare questi alimenti: una piadina con cotto e pochissima maionese? Riso con carne di pollo speziata? Piatto di spaghetti al tonno? Biscotti Montagnole Cabrioli? Inoltre volevo sapere se posso comunque prendere Enterogermina e integratori di Magnesio Supremo.
Poi un'altra questione: posso riprendere a usare la macchina già ora, o magari è meglio aspettare qualche giorno?
Grazie in anticipo e buona serata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In linea di massima non ci sono restrizioni dietetiche o realtive a eventuali farmaci che ovviamente vanno discussi con chi la segue. La ripresa dell'attivita' fisica dipende dalle sue condizioni generali. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it