Un dolore al polmone sx che si accentua quando respiro o quando tossico o starnutisco, dato che

Buonasera.
Volevo chiedere un informazione dato che non mi piace far "perdere tempo" ai medici in ospedale o per le visite. Stamattina probabilmente ho preso un colpo d'aria (se così può essere) uscendo senza giubbotto con un bel vento. Ora ho un dolore al polmone sx che si accentua quando respiro o quando tossico o starnutisco, dato che sono all'inizio di una gravidanza (6sett.) dovrei andare a farmi vedere o aspettare che magari è solo un colpo di freddo e poi passa?
Non vorrei causare danni alla mia gravidanza... Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ovviamente comincerei a coinvolgere il curante che la conosce.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dimenticavo : perché continua a postare le sue richieste di consulto sulla "tosse e starnuti associati" in CHIRURGIA ??

https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-generale/559311-spero-possiate-aiutarmi-non-sopporto-piu-questa-tosse.html

dove Le spiegavo cortesemente che le finalità del consulto online siano altre.

>>Volevo chiedere un informazione dato che non mi piace far "perdere tempo" ai medici in ospedale o per le visite. >>

Quindi secondo Lei noi saremmo qui "a perdere tempo", perché disoccupati ?"
[#3]
dopo
Utente
Non capisco questo suo essere così scordiale nei miei confronti!

Tanto per essere chiari, ho visionato il suo profilo e HA dato diagnosi o consigli alle persone, non vedo il motivo per cui con me comportarsi così. Non si appigli alla questione del "perder tempo" perché è palese che intendevo l'opposto di quello che lei ha capito! Comunque sia posto su Chirurgia Generale perché non so dove altro chiedere dato che non sono un medico, e Generale mi pare comprenda tutto.
L'ho trovata molto maleducato e scortese, io abito a Milano ma sicuramente non verrò mai da lei a fare una visita. Se non le piace dare ascolto ai pazienti cambi lavoro! Buona serata!
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
>>Comunque sia posto su Chirurgia Generale perché non so dove altro chiedere dato che non sono un medico, e Generale mi pare comprenda tutto. >>

Io sarò scortese e Lei ????
La sua richiesta ANDAVA RESPINTA ed io non l'ho fatto !

Legga perché dovrebbe chiedere scusa Lei

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Lei invece è molto cortese . E' vero che non sia un medico ma un milione di richieste di consulto in questo sito sono state indirizzate nell'AREA GIUSTA.

Quindi mi vuol far credere che non essendo un medico con tosse e starnuti chiederebbe una visita in Ospedale di CHIRURGIA GENERALE ??

E se avessimo nel sito un GENERALE della Guardia di Finanza chiederebbe un parere a lui ?

Ora chiudo qui perché ovviamente non intendo discutere con un paziente. E stia tranquilla che i miei pazienti apprezzano e apprezzano anche qui : guardi le valutazioni positive

https://www.medicitalia.it/salvocatania/

BUONA PASQUA ! Greta !
[#5]

"Se non le piace dare ascolto ai pazienti cambi lavoro!"

Cara utente, non credo sia questo il modo di porsi verso un professionista iscritto a questo sito.

Il dr. Catania non ha bisogno di attirare pazienti, ma risponde gratuitamente agli utenti di questo portale solo per aiutare le persone bisognose, per dedizione personale e per fare cultura medica.
La sua suscettibilità è fuori posto e dovrebbe semplicemente ringraziare chi si mette a sua completa disposizione senza chiedere nulla in cambio.

La prego di leggere attentamente le linee guida del sito prima di postare una nuova richiesta di consulto.

Questo consulto viene chiuso

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it