Sospetta ernia inguinale

Buongiorno,
da alcuni mesi soffro di un dolore/fastidio che interessa la parte inguinale destra e relativo testicolo, ho effettuato alcune visite da chirurghi ed urologi ed ho effettuato vari esami fisici e clinici come, urine, urinocoltura, spermiocoltura, ecografia testicoli, prostata e inguine e da ultimo anche una TAC addome completa (tutto negativo).
Il problema è che secondo alcuni si sentirebbe questa punta di ernia all'inguine secondo altri la cosa è molto dubbia, ad esempio l'ultima recente eco recitava "verosimile presenza di piccola punta di ernia inguinale", mentre la TAC fatta poco dopo esclude la presenza di ernia.
A questo punto mi chiedo se sia verosimile la presenza di questa piccola ernia inguinale che mi crea tali fastidi, che poi di fatto non viene vista con l'eco e con la TAC ovvero se possa trattarsi di altra patologia e cosa potrei ulteriormente indagare in merito.
Concludo dicendo che il dolore interessa l'inguine, il testicolo e talvolta si irradia anche alla gamba sx, l'ultimo urologo mi ha anche consigliato di fare una colonscopia, anche se il dolore in realtà pare interessare una porzione del corpo decisamente più in basso del posizionamento del colon ascendente.
Attendo Vs preziosi consigli e suggerimenti in merito.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la regione inguinale è territorio di irradiazione dei sintomi di più svariata origine: muscoloscheletrica, urogenitale, intestinale, vertebrale, ecc.
Gli esami strumentali (eco, TC, ecc) tendono a sovrastimare l'esistenza e le dimensioni di un'ernia, la cui diagnosi si avvale esclusivamente dell'esame clinico (visita) del Chirurgo.
Il consiglio di eseguire una colonscopia è corretto, come pure sarebbe opportuno portare l'attenzione anche sul rachide lombosacrale nel sospetto di una irradiazione di origine radicolonevritica.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1