Confusione nausea bruciore

Salve, e intanto ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Sento un fastidio in gola infatti la cavità è sempre arrossata e alcune volte sputo sangue, ma in pochissime quantità,sento anche come se non mi arrivasse sangue o ossigeno in testa.......tipo svenire; bruciore al petto, come formicolio e a volte come se qualcosa mi stringesse dentro al petto; nausea e fastidio in testa continuo; mi sento gli occhi scavati. Il dottore mi ha ordinato di fare questi esami mirati soprattutto alla tiroide(ma sembra tutto ok), tranne per l'emocromo i valori MCH che è 32.4 e MCHC 36.5! ok RX torace ed esofago ed ecografie degli stessi, anche TAC cerebrale........è quasi un mese e IO NON SO COSA FARE! attualmente sto prendendo dei farmaci quali Limpidex e Levopraid, ma nessun sollievo. Penso di aver scritto tutto, grazie ancora anticipatamente.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I valori dell'emocromo che lei ritiene "alti" in realta' sono da considerarsi pressoche' normali, se supportati da valori di emoglobina nella norma: MCH (Mean Corpuscolar Hemoglobin) e MCHC (Mean Corpuscolar Hemoglobin Concentration) ci dicono soltanto che i suoi globuli rossi hanno un po' piu' di emoglobina al loro interno rispetto alla media della popolazione: nessun problema.
Per quanto concerne il sangue in bocca, vorrei sapere se le viene a seguito di colpi di tosse oppure in altre occasioni. Comunque se l'Rx torace e' negativo, direi che potrebbe intanto verificare, dal dentista, se vi sono problematiche relative alle arcate gengivali. Poi consulti anche l'otorino per la sua gola costantemente infiammata.
Riguardo alla patologia per la quale assume lansoprazolo, non mi e' chiaro che tipo di ricerche ha fatto: e' stato da un gastroenterologo? Le hanno consigliato un gastroscopia? Ha fatto un Rx dell'esofago?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta!
non so dire con certezza circa il sangue, perchè a volte mi succede appena mi sveglio.......L'otorino mi ha prescritto il limpidex e di fare alcuni accertamneti.....come ho scritto sopra, ma negativi.....ho fatto anche un'ecografia del collo, ma niente, salvo alcuni linfonodi di piccole dimensioni.....e il tecnico ha detto niente di preoccupante......Mi manca da fare solo Rx esofago con pasto baritato e ricerca di sangue occulto nelle feci...ho fatto anche l'esame delle urine: tutti i valori risultano ASSENTI, tranne

PIGMENTI EMATICI: tracce
LEUCOCITI: alcuni (2-3)
EMAZIE: alcuni (5-6)

Grazie ancora!!!!!!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Prima di fare l'Rx esofago con pasto di bario, se puo', consulti un gastroenterologo. E magari ripeta l'esame urine, perche' non e' del tutto normale trovare sangue.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
ok, è stato molto gentile da parte sua rivolgermi attenzione...
un'ultima domanda: se l'esame delle urine ripete gli stessi esiti?

grazie e ossequie!!
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse una recente infezione urinaria??? A buon conto asintomatica??? Prima rifaccia le analisi, magari e' stato soltanto un caso. Se pero' trova ancora sangue e leucociti potra' farsi vedere da un urologo.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Molto gentile e grazie per la cortesia