Il varicocele era scomparso

Buongiorno. Mi operai di varicocele due anni fa tramite legatura alle vene. Il chirurgo disse che era al quarto grado. Dopo operato ho fatto tutti gli esami e il varicocele era scomparso, solo che è da due anni che il testicolo e più grosso e più sensibile, a volte crea anche fastidio.
Cosa potrebbe essere ?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
una valutazione a distanza è resa poco attendibile in assenza di rilievi clinici diretti e precise notizie anamnestiche. Potrebbe essere necessario conoscere il tipo di intervento cui è stato sottoposto (legatura alta o bassa; accesso inguinale o scrotale, ecc) e l'andamento del decorso postoperatorio immediato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1