Dolori addominali (recente splenectomia)

Gentili dottori,
Ho 33 anni e da una decina di giorni ho iniziato ad accusare dolori piuttosto forti in zona addominale, nella fascia centrale, soprattutto dopo i pasti.
Anche se a fasi alterne per intensità', questi dolori / crampi risultano piuttosto costanti.
Ho avuto un unico caso di dolori molto forti con nausea, poi calmati con un busco pan.
In passato non ho mai avuto problemi di digestione o intestinali e, a parte i dolori, continuo a scaricarmi regolarmente una/due volte al giorno come da abitudine.
Lo scorso ottobre sono stata sottoposta a splenectomia in regime d'urgenza a causa di un trauma da caduta. L'intervento è avvenuto con l'apertura dell'addome, ho una cicatrice centrale di 20 cm e una piccola sul lato sinistro dove fuoriusciva il drenaggio.
Ho il timore che possano essersi sviluppate delle aderenze? E' possibile?
Non riesco proprio a spiegarmi questi dolori, mi sembra di seguire un'alimentazione piuttosto regolare.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' difficile interpretare il quadro, non necessariamente correlabile alla splenectomia o ad eventuali aderenze. ne parli con il suo medico e s i faccia visitare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it