Macchia scura nei pressi dell'ano

Buonasera,
Poco fa guardandomi, ho notato di avere una macchia scura vicino l'ano. Non ho mai avuto fastidio, dolore o prurito, probabilmente se non mi fossi guardata oggi non me ne sarei neanche accorta. Toccandola sembra leggermente incavata. Quale potrebbe essere la causa? Leggendo su internet (sbagliando) ho letto che potrebbe essere un sintomo di tumore e quant'altro. Domani chiamo per una visita ma sono abbastanza preoccupata e vorrei sapere qualcosa ora se fosse possibile.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere un neo ma va ovviamente visitata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it