Emorroidi AIUTOOO!!

bUONGIORNO sONO TOmmaso e ho 26 anni. sono quasi 4 SETTIMANE CHE soffro per le emorroidi.

La prima settimana ho assunto molte fibre, pastiglie naturali astringent e applicato il proctosil... non ha fatto nulla.
La seconda e terza settimana ho assunto DAFLON 500mg 4 compresse due volte al giorno più applicato andronyl.... questo rimedio ha aiutato tantissimo perchè ora vado in bagno e almeno non mi metto a piangere per il dolore, riesco a stare seduto e non ho dolori se non ogni tato un leggere fastidio tipo ora.

sono omosessuale quindi ho dovuto interrompere del tutto ogni rapporto anale per paura di peggiorare le cose.
Per Favore datemi qualcosa che mi aiuti a farle guarire del tutto in tempi un po' più celeri.

ogni volta che vado inbagno mi lavo e sento questa pallina non abnorme ma c'è e non ne posso più... per favore aiutatemi.
Non sono allergico a nessun medicinale.

grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia essenziale una visita proctologica.Non è detto si tratti solo di emorroidi, magari ha una ragade la cui terapia è completamente diversa. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Grazie per la sua risposta, ma avrei una domanda: come faccio a capire se sono ragadi o emorriodi?? Perché io dopo essere andato in bagno mentre mi lavo con la mano sento la classica "pallina" dell'emorroide! Potrebbe quindi essere una unione dei due e avere sia una che l'altra??
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Facendosi visitare da un proctologo.