Post operarororio emorroidi, senza fine

Buongiorno, sono un ragazzo di 35 anni e il 13 marzo 2017 sono stato operato di emorroidi di 4 grado con prolasso con la tecnica Milligan Morgan.
Intervento riuscito bene, dolori sopportabili e ho smesso di avere emorragia durante e dopo la defecazione. Mai più ci visto una goccia di sangue dopo l'intervento.
Oggi però dopo 3 mesi dall'operazione ho i seguenti problemi:
-per evacuare completamente devo andare al bagno dalle 3 alle 6 volte con feci che ad ogni evacuazione diminuiscono in quantità e dimensione.
-dopo 10 minuti dalla prima evacuazione ho dolore che mi trascino dalle 8 del mattino alle 16 del pomeriggio, poi passa e verso le 17 cominciò a stare discretamente, ma questo condiziona tutta la giornata lavorativa.
-vado in bagno tutti i giorni, esattamente come prima dell'intervento, ma prima con 1 volta alla mattina ero ok per tutto il giorno.
-da 2 mesi usi dilata il tubo da 23 mm perché le feci sono più strette di prima e alla visita mi hanno detto che c'e bisogno di dilatare e ammorbidire la cicatrice interna.
Le domande sono:
-Quanto tempo ci vuole a guarire?
-Si torna come prima dell'Intervento a non avere dolore e sopratutto ad andare in bagno una volta sola?
Grazie in anticipo delle eventuali risposte.
Un saluto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente ha un restringimento e potrebbe avere una ragade. I tempi di guarigione sono variabili. Segua le indicazioni di chi la visita personalmente Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it