Una fistola sacro coccigea che dapprima secerneva liquido misto

salve,io ho 28 anni.da circa 10 anni ho una fistola sacro coccigea che dapprima secerneva liquido misto a sangue ma da circa 6/7 anni non mi da alcun fastidio a parte il fatto che so' di averla.esteticamente si vede solo un puntino simile ad un brufolo ma asciutto e senza alcuna sporgenza...nei primi mesi in cui mi accorsi di avere questa fistola il mio medico mi consigliò una radiografia iniettando nel foro esterno un mezzo di contrasto,analisi mai riuscita però in quanto il foro mi hanno detto fosse otturato e non permetteva l'entrata del mezzo di contrasto.adesso io ho un pò paura perchè sò che le cisti si potrebbero trasformare in qualcosa di cattivo...grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le sue paure sono infondate. Pero' e' bene che faccia una visita specialistica da un Chirurgo Generale oppure da un Proctologo, al fine di valutare l'eventuale utilita' di un intervento chirurgico, e naturalmente conoscere anche rischi e benefici di questa procedura.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com